chi siamo

40 ANNI DI ESPERIENZA

Comunicare attraverso le fiere e gli eventi è il modo più semplice, vantaggioso e immediato per farsi conoscere da vicino e stabilire un rapporto diretto con un’infinità di possibili clienti.

40 sono ormai gli anni di esperienza che abbiamo maturato nel settore degli eventi e delle manifestazioni fieristiche nazionali e internazionali.

Questo ci consente di superare agevolmente quelle fasi che le piccole/medie imprese percepiscono come ostacolo alla partecipazione di ogni manifestazione: dai rapporti con le segreterie organizzative (e quindi la scelta e la prenotazione dello spazio espositivo) all’hotel booking, dall’assistenza logistica al reperimento di hostess e interpreti, fino alla progettazione e all’allestimento dello stand o alla realizzazione di intere collettive di espositori nell’ambito di manifestazioni nazionali ed estere.
Tutta questa serie di operazioni, che per un’Azienda rappresentano una complicazione, per noi fanno ormai parte del “quotidiano”, grazie al nostro staff la cui alta professionalità rappresenta per il Cliente una garanzia per il perfetto raggiungimento del proprio obiettivo.

la nostra storia

BALON D'ARÀSCE
1979
Il 10 gennaio del 1979 viene presentata la manifestazione alla Terrazza Martini di Genova.
CICLOSTUDIO
1981
L'anno seguente, Dilva decide di mettersi in proprio e fonda Ciclostudio, agenzia di pubblicità, marketing e comunicazione per il mondo delle due ruote.
GRAN PREMIO INTERNAZIONALE BMX
1983
Gli anni ’80 proseguono con l’organizzazione, per conto della Pirelli, primo cliente della Ciclostudio.
EICMA
Nel 1983 incominciano anche le prime fiere, prima come espositore
NUOVI ORIZZONTI
1990
Ciclostudio si dedica alla realizzazione di campagne pubblicitarie.
LE FIERE
1993 - 1999
Gli stravolgimenti tecnologici, l’invenzione del fax prima e del computer poi, permettono una velocità e un modo di comunicare del tutto nuovo e spalancano le porte al mondo fieristico.
INTERMOT
1998
Inizia anche INTERMOT (in collaborazione con ANCMA), la grande manifestazione tedesca dedicata alle due ruote a motore
SI TRASLOCA
Nonostante il periodo non particolarmente roseo si decide di fare un grande passo: Expo time acquista 500 mq di magazzino e trasferisce l’ufficio in un vecchio mulino abbandonato, che viene completamente ristrutturato
OGGI
Expo time è oggi un’azienda giovane, dinamica che guarda al futuro con fiducia e con il sorriso, pronta a soddisfare con professionalità e competenza tutte le richieste delle aziende che vogliono partecipare a una fiera in Europa o nel Mondo.
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il nostro team

ROBERTO

Logistics

EMANUELE

Technical Office

Lorena

Accounting

Federico

Technical Office

ilaria

Graphics

ilaria

Graphics

Simone

Fairs Management

Roberto

Events

Massimo

Sales

Marco

CEO

Simone

Fairs Management

expotime ecosostenibile

Expotime è consapevole degli enormi cambiamenti ambientali che il nostro pianeta sta subendo negli ultimi decenni.

Noi, come tante altre realtà,  crediamo che un ambiente migliore non solo sia possibile, ma anche necessario per il futuro di tutti. Nel nostro piccolo abbiamo dotato i nostri veicoli aziendali di bombole a gpl e installato 180 pannelli solari sui tetti dell’ufficio e del magazzino. Grazie a questo investimento produciamo 50.000kw annui, immettendo in rete energia pulita e riducendo il consumo di CO2 nell’ambiente di oltre 25 tonnellate all’anno.

Grazie all’utilizzo di materiali innovativi è possibile realizzare uno stand con materiali “a impatto zero”, mantenendo elevati gli standard qualitativi